Peteglia nasce da un progetto di vita, dall’amore e dal legame indissolubile con la terra, dove giorno dopo giorno Sergio e Claudia hanno coltivato la passione di far bene le cose….
L’agriturismo è posto su un poggetto circoscritto da suggestivi terrazzamenti;  frutto del duro lavoro dell’uomo che da sempre ne ha dipinto l’aspetto.

Su di un lato, Peteglia, si affaccia verso le pendici del maestoso Monte Amiata che con i suoi boschi detta il susseguirsi delle stagioni. Dall’altro lato lo sguardo si intreccia tra gli olivi secolari che rivestono il piccolo e pittoresco paese di Montenero d’Orcia e il celebre paesaggio Montalcinese.

La struttura è stata ricavata dal restauro degli antichi casali Toscani di origine ottocentesca, nel rispetto dello stile rustico, nel recupero e ricondizionamento dei materiali originali al fine di preservare l’intatta atmosfera del passato.
Scoprire Peteglia significa iniziare un viaggio tra i mille colori e profumi della campagna, perdersi tra i filari di vigneti ed oliveti che da sempre sono stati i veri protagonisti di questi luoghi.
Inoltre Peteglia è il punto di partenza per visitare città d’arte come Firenze, Siena, Montalcino, San Gimignano oppure per andare alla ricerca della natura incontaminata della costa Maremmana.